domenica 5 gennaio 2020

Un gruppo di fedeli


3 commenti:

  1. Trovo difficile credere che la presenza di cani possa "disturbare l'ecosistema" più di quanto non lo faccia la presenza di persone.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, grazie mille del tuo commento. Purtroppo, nelle oasi, non andrebbero portati. Come mi ha spiegato una volta una mia amica laureata in biologia. C'è un interessantissimo articolo in internet in proposito: http://www.valpredina.eu/area-protetta/cani/

      Un caro saluto

      Elimina
  2. Grazie, articolo interessante. Effettivamente le motivazioni sono quelle che immaginavo. Tuttavia, pur nella mia ignoranza in materia, credo che anche la presenza di persone, specie se incontrollata, possa dare disturbo. Insomma, un maleducato da solo può fare molti più danni di una persona rispettosa con cane al seguito... per non parlare dei veri e propri vandali come quelli che hai descritto qui. Certa gente è talmente idiota da essere un danno tanto per la natura quanto per la società... E non credo si tratti di cultura fascista, (che fortunatamente è quasi storia) ma di una mancanza di valori "base" che, purtroppo, è un fenomeno sempre più attuale.

    Ti saluto e ti faccio i migliori auguri.
    Davide

    RispondiElimina